DIY-Adventskalender e gratitudine

In un mio recente post su "Donne che emigrano all'Estero" ho parlato degli Adventskalender che ho confezionato per alcuni amici e per la mia famiglia e che ieri sono finalmente riuscita a spedire.
Si è trattato di uno dei miei millemila progetti DIY e - visto e considerato *quanto* possa essere dispendioso far regali e/o pensierini di Natale - mi sono detta che condividere la mia esperienza potesse essere un buon modo per dimostrare che un budget limitato non ci impedisce in alcun modo di regalare attimi di gioia a chi amiamo.
(Inciso: alla fine io sono andata un po' fuoribordo e ho speso un pelo più del necessario ma - ripeto - si possono creare idee simpatiche anche senza spendere un capitale)
Cosa ci occorre?
Sacchetti di carta (in alternativa: giornali e nastro adesivo)
Un paio di penne, pennarelli e/o evidenziatori
Cioccolatini
Bustine di the
Segnalibri
Figurine per l'albero di Natale
Maschere per il viso
Flaconcini con creme e/o profumi
Fotografie di momenti passati insieme
Creatività

Come occorre procedere?
Semplice! Selezionare 24 piccoli pensierini e confezionarli, scivendo poi i numeri da 1 a 24 sulla bustina/pacchettino. Infilarli tutti in una scatola (opppure una busta di carta - magari decorata a mano..! -, una sacca di tela... le possibilità sono infinite..!) e scrivere una piccola nota da allegare al pacco.

Perché ho fatto una cosa del genere invece di acquistare un Adventskalender già confezionato, pieno di cioccolatini e campioncini accattivanti? Perché volevo regalare ai miei cari piccoli frammenti di noi, non l'ultimo prodotto trovato da Douglas o l'ultima trovata della Ferrero (o della Haribo).. perché volevo farli sorridere e ridacchiare delle nostre piccole manie, perché volevo avessero qualcosa da regalare a loro volta (ho inserito vecchissime formine per i biscotti che avevo ricevuto a mia volta in dono), in una piccola catena di gratitudine che - al solo pensiero - mi scalda ancora il cuore.

Insomma...che aspettate a mettervi anche voi all'opera? ;-)


Commenti

Post più popolari