|| Expat-Life || Your writing coach


Trasferirsi all’estero e doversi mettere alla ricerca di un lavoro è una prova non indifferente, dove oltre al sapersi mettere in gioco occorre possedere tutta una serie di “saper fare” che spesso sono sottovalutati.

Uno di questi è la redazione di un curriculum vitae convincente e – soprattutto! – formalmente corretto. Ad esempio qua in Germania vengono richiesti certificati di ogni sorta, che spesso fanno riferimento a cose addirittura non più valide.

Proprio questa mattina ho ricevuto la notifica da un’amica dell’università che ha deciso di mettere a disposizione le proprie conoscenze in materia di candidature in inglese, creando un servizio di traduzione e – perché no? – redazione di Curricula in inglese. QUA trovate la sua pagina Facebook.

Non starò a decantarvi le conoscenze di Nicoletta – la persona dietro questa idea/progetto si chiama così – perché sono certa che basterà un’occhiata al suo Curriculum per farvi capire che livello di padronanza della lingua ha. Se a questo si aggiunge una persona estremamente competente a livello umano, positiva, sempre in grado di motivare gli altri beh… il gioco è fatto.

Concludendo, insomma, se vi capitasse di aver bisogno di un CV in inglese e non sapeste a chi rivolgervi scrivetele e chiedetele – se non un preventivo ;-) - anche solo un consiglio. Sono certa che non ne rimarrete delusi!

Commenti

Post più popolari