Literarisch Quatschen #01: "Sophia, der Tod und Ich" - Thees Uhlmann

La farò breve... ho un sacco di progetti per il 2016, tra cui anche iniziare una serie di video-recensioni a tema letterario, parlando dei libri che ho letto da quando mi trovo qui a Jena.
Mi piacerebbe dare un quadro "a 360°" di quello che significa trasferirsi, quindi accogliere anche aspetti particolari del paese d'adozione quali - appunto - la scena culturale e/o musicale. Per questo la sezione ospiterà anche libri in lingua, dei quali eventualmente linkerò la traduzione in italiano. :)

In questa prima puntata mi piacerebbe parlarvi del primo romanzo del cantautore tedesco "Thees Uhlmann" intitolato "Sophia, der Tod und ich", uscito nell'ottobre 2015. Un piccolo viaggio per scoprire gli ultimi giorni di vita di un ragazzo mediocre che decide di abbandonare questo mondo solo dopo aver concluso "un paio di questioni in sospeso": L'ironia è dissacrante, la prosa molto piacevole e la storia gradevole nella sua semplicità. Insomma, buona lettura e...

Buona visione!!!




Commenti

Post più popolari